exida FSE 100 Course to be Held in Rome, Italy | exida

News & Events.

exida FSE 100 Course to be Held in Rome, Italy


  October 02, 2019

FSE 100 Italy

exida will be teaming up with Tecsa to deliver our flagship CFSE prep course FSE 100 - IEC 61511: FUNCTIONAL SAFETY ANALYSIS, DESIGN, AND OPERATION in Rome Italy October 21-25, 2019.

Corso ufficiale exida in materia di sicurezza funzionale nell’ambito degli stabilimenti a rischio di incidente rilevante (D.Lgs. 105/2015) , in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e TECSA S.r.l.

21-25 Ottobre 2019, Ministero dell’Interno // Scuole Centrali Antincendio - Roma Capannelle

Questo corso fornisce una panoramica sulla ingegneria della sicurezza di processo e della sicurezza funzionale nella industria con particolare riferimento agli stabilimenti a rischio di incidente rilevante (D.Lgs. 105/2015), dal punto di vista dell’analista di rischio, del coordinatore di Process Safety e dell’ingegnere di progettazione dei sistemi di controllo. Fornisce una completa panoramica sul ciclo di vita della sicurezza funzionale secondo lo standard IEC 61511, inclusi i seguenti argomenti: analisi di sicurezza preliminare (PHA), analisi delle conseguenze, analisi LOPA, selezione e verifica del Safety Integrity Level, generazione SRS, ratei di guasto, affidabilità di strumenti e sistemi di blocco di sicurezza, SIF verification, progettazione di dettaglio della SIF e requisiti per la fase operativa. Si tratterà l’individuazione dei sistemi tecnici critici ed il loro mantenimento secondo le prassi di riferimento per il controllo operativo. Il corso sarà corredato da una serie di esempi dell’industria di processo, ivi inclusi casi di incidenti reali di rilevanza internazionale.

Il corso fornisce un ampio ripasso in preparazione degli esami per diventare Certified Functional Safety Expert (CFSE) e Certified Functional Safety Professional (CFSP).

View the Brochure